Quelli che sono stati almeno una volta al cospetto dei colossali rilievi rocciosi delle Dolomiti, dicono che San Candido è circondato dalle montagne più belle del mondo e che merita di essere visitato in ogni periodo dell’anno per sport, cultura, rilassamento e riposo. In centro c’è il movimento: intrattenersi, shopping, bighellonare e godersi specialità in locande tradizionali, circondati da monumenti d’epoca.
Fuoriporta si trovano bellissimi sentieri e piste ciclabili, tra l’altro anche la famosa ciclabile da San Candido a Lienz. Nelle Dolomiti attorno vi aspettano tantissime vie ferrate e vette da conquistare – viste panoramiche mozzafiato incluse.
D’inverno sono a Vostra disposizione le più belle piste da fondo, tutte collegate con i tracciati dell’Alta Pusteria e piste da sci in condizioni perfette. Dal Baranci le piste – tutte innevate da Dicembre ad Aprile – portano fino in paese e sul Monte Elmo gli impianti portano, senza tempi di attesa, fino al di là dell’area boschiva.
Quando il tempo non è dei migliori, potrete optare per diverse alternative: Acquafun San Candido, musei, palestra d’arrampicata, campi da tennis coperti, centro visite del Parco Naturale, Mondolatte e molto altro ancora. Scegliete tra le numerose offerte e trascorrete dei giorni spensierati nel comune dell’Alta Pusteria con una storia che risale a più di 1000 anni fa.